sabato 5 luglio 2008

Learnissimo.

http://www.orizzontescuola.it/orizzonte/modules.php?name=News&file=article&sid=19591
Innovazione M. Media: Learnissimo rivoluziona l’apprendimento delle lingue straniere su Internet


02 luglio 2008 - Open2Europe - Relazioni Stampa
Pratico, economico, efficace: un “social network” di conversazione online con professori di lingue

Learnissimo rivoluziona l'universo dell'apprendimento delle lingue straniere con un concetto semplice, efficace e inedito: oramai tutti, da qualsiasi parte del mondo, possono migliorare il proprio livello linguistico senza muoversi da casa e a costi accattivanti grazie a lezioni private, in videoconferenza, gestite da professori di lingue!

L'utilizzo è semplice e immediato: basta selezionare la lingua che che si desidera migliorare. Learnissimo propone le lingue più comuni come l'inglese, lo spagnolo, il francese, l'italiano ed il tedesco ma anche qualche lingua fra le più ricercate come il cinese, il polacco, il russo… In seguito di sceglie il professore in base alla sua tariffa (a partire da 5€ per una mezz' ora), al suo video di presentazione e alla sua disponibilità. Infine basta pagare la lezione ed eventualmente prenotare la prossima lezione nel planning del professore preferito.

A questo punto niente di più semplice: lo studente e il professore si connettono attraverso una webcam e un microfono in una delle aule virtuali di Learnissimo ed il corso ha inizio. Non c'è bisogno di scaricare software, ne di attenersi a procedimenti particolari: lo studente dialogherà con il suo professore facendo rapidi progressi in inglese economico, spagnolo di tutti i giorni ecc. E se si hanno difficoltà a capire l'accento british del proprio insegnante, si è liberi di poterlo cambiare fin dalla lezione sucessiva!

Un concetto che fa molto parlare di sé

Nato dall'iniziativa dell'imprenditore Thierry Engel, il sito Internet < http://www.learnissimo.com > www.learnissimo.com è stato aperto nel gennaio 2008. I vantaggi di Learnissimo? Lezioni private con professori scelti dagli studenti, nell'ora e secondo la frequenza desiderata, senza bisogno di spostarsi (le lezioni si svolgono in videoconferenza), e senza alcun obbligo di continuità.

Concepito per coloro che sono rimasti delusi dai corsi di lingue collettivi organizzati dall'altra parte della città ad orari e prezzi poco vantaggiosi, Learnissimo si indirizza alla gente che abita in città e che “va di fretta” , agli abitanti dei piccoli centri un po isolati, ma anche a chi non si puo' permettere di trascorrere un mese di vacanza in un campus della California.

Learnissimo propone quindi lezioni private con professori madrelingua. Le lezioni sono conviviali, offrono la possibilità di effettuare un vero scambio culturale e sono orientate in funzione dei bisogni degli studenti, i cui progressi sono, di conseguenza, molto rapidi.

Una lezione privata è un momento di condivisione e scambio sia relazionale che culturale. « La magia di Internet risiede soprattutto nella capacità di mettere in relazione persone che diversamente non avrebbero mai avuto l'occasione di incontrarsi », ha affermato Thierry Engel, Fondatore e Direttore di Learnissimo. « Grazie a questo concetto, imparate più di una lingua, ne scoprite la cultura, i costumi, il vocabolario e l'accento: tutto tramite il vostro insegnante ».

Maggiori informazioni su Learnissimo:

Aperto al pubblico nel Gennaio 2008, Learnissimo.com è un sito che mette in relazione studenti e professori proponendo corsi di lingua in video conferenza, per una ventina di lingue diverse. Fin dal suo lancio, il sito si è caratterizzato per la sua vocazione internazionale, infatti i primi studenti ad aver usufruito di questo servizio provenivano da paesi extra europei come Canada, Argentina o Filippine… Learnissimo possiede inoltre una dimensione etica contribuendo all'avvicinamento delle culture, alla scoperta dello “straniero”, e permettendo ai professori che abitano nei paesi più difficili da raggiungere di arrotondare lo stipendio insegnando la loro lingua madre agli studenti europei.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.learnissimo.com/ o contattate l'ufficio stampa. Open2Europe - Relazioni Stampa Monica Vecchi Tél. : 0033 1 55 02 14 78 m.vecchi@open2europe.com
http://www.learnissimo.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.