sabato 25 ottobre 2008

Una web radio europea per il dialogo interculturale.



Una web radio europea per il dialogo interculturale
27 Ottobre 2008
Il Parlamento Europeo, in occasione del 50° anniversario della nascita dell'Assemblea Parlamentare Europea, ha deciso di finanziare progetti che, con l'aiuto delle nuove tecnologie, siano in grado di avvicinare i giovani al Parlamento Europeo e all'Unione Europea. Un lavoro importante per stimolare il dialogo interculturale e favorire il dibattito sullo sviluppo delle istituzioni europee.
Fra i progetti presentati c'è anche Web Radio European Parliament Education, che è stato selezionato come uno dei più interessanti per studenti ed insegnanti di istituti europei secondari. La web radio può essere uno strumento di confronto e diventare occasione di informazione ed apprendimento per tutti gli studenti interessanti a conoscere meglio le logiche e le opportunità dell'UE. Ora le scuole, a fianco della web radio, hanno a disposizione anche un forum, strumento telematico di discussione per eccellenza, per parlare dei temi più interessanti che condizionano le politiche europee.

Link all'articolo:
Web Radio European Parliament Education

Web
Web Radio European Parliament Education <http://www.ciaoeurope.eu/3skl/vortal/europa/index.jsp?id_lingua=0


http://www.sophia.it/app/WebObjects/News.woa/wa/site?uid=dhoGhURGZx%2FAqAoF&page=magazine&iss=17548&dli=12469684&srv=757&art=37414

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.