E’ stata indetta la IVedizionedel concorso “La civiltà contadina è…”, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, che si prefigge anche di far diventare il territorio del Fortore un luogo di confronto sul ricco patrimonio culturale della civiltà contadina.
Il concorso nazionale, organizzato dall’Associazione culturale OSA di Abbadia San Salvatore (SI) e dall’Istituto comprensivo di Montefalcone (BN), in collaborazione con l’Uffcio scolastico provinciale e l’Amministrazione provinciale di Benevento, ha l’obiettivo di raccogliere i lavori prodotti sulla civiltà contadina (circa trecento pervenuti nelle edizioni precedenti del concorso sono già archiviati presso l’I.C. Montefalcone Valfortore e faranno parte di una sezione del locale Museo della civiltà contadina, sede distaccata del Museo dell’agricoltura di Benevento).
Alla IV edizione del concorso sono ammessi i lavori (sia individuali che di gruppo) prodotti nelle scuole nel biennio 2007/2008 e 2008/2009 sul tema: “Storie, miti e riti del mondo agricolo”.
Gli elaborati possono riguardare:ricerche, articoli di giornali, reportage, video, multimediale, foto, grafici, plastici, bozza di murales, ecc. L’invio deve avvenire entro il 4 aprile a: I.C. Montefalcone - Via Fortore, 2 - 82025 Montefalcone Valfortore (BN) - Tel. e fax : 0824/969036.
L’inoltro dei lavori è subordinato alla compilazione della scheda di partecipazione che si può scaricare dal sito internet www.pennesconosciute.it .
La manifestazione di premiazione dei lavori selezionati avrà luogo nella seconda metà del mese di maggio. Tra gli sponsor, i produttori di energia rinnovabile tra cui l’eolico.
Per maggiori informazioni: www.pennesconosciute.it ; e-mail ic.montefalcone@virgilio.it .
26/01/2009
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=24907&action=view
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.