martedì 24 febbraio 2009

BROWSER


http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/tecnologia/apple-world/nuovo-safari/este_24190503_20500.jpg
Apple, ecco il nuovo Safari
"Ora i più veloci siamo noi"
Il giorno del compleanno di Steve Jobs, la casa di Cupertino rende disponibile la quarta versione di MAURO MUNAFO'
Si apre un nuovo capitolo nella guerra dei browser. Apple ha reso disponibile al download l'ultima versione del suo programma per navigare in internet: Safari 4. Secondo la casa di Cupertino, gli internauti si trovano di fronte al "più veloce e innovativo browser sul mercato", dichiarazione confermata dai test sul caricamento dei contenuti Javascript, trenta volte più veloci sul nuovo Safari che su Internet Explorer 7 e tre volte più veloci rispetto a Firefox 3.

Il comunicato diramato dalla società si "dimentica" invece di rendere noto il paragone rispetto a Chrome, il browser lanciato in estate da Google che ha sempre ottenuto i migliori risultati in termini di velocità. Semplice casualità o margini troppo risicati, questo non è dato saperlo.

Il mercato. Proprio la rivalità con il neonato programma del motore di ricerca è un elemento da non sottovalutare. Secondo i dati NetApplications, Safari è il terzo browser per diffusione con l'8% del mercato, ben lontano dal 21% di Firefox e dal 67% di Internet Explorer. Google Chrome, complice la recente pubblicazione, è solo quarto con poco più dell'1%.
(continua alla U.R.L. http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/tecnologia/apple-world/nuovo-safari/nuovo-safari.html?rss )

http://www.apple.com/it/safari/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.