sabato 10 maggio 2008




La Compagnia “ Fate Faville” nasce nel dicembre 2003 dalla volontà di alcuni genitori di dar vita ad un progetto teatrale da sviluppare per i propri figli. Tutti neofiti iniziano un percorso rivolto essenzialmente al realizzare un momento di aggregazione, di gioco, di collaborazione con i propri figli nel quale mostrare la propria voglia di creare qualcosa insieme, ma anche per insegnare loro l’importanza dell’impegno per costruire un qualcosa che sia piacevole anche per altri.
Il primo spettacolo portato in scena è stato, nel marzo 2004 “ I GATTI BLU” di Betty Chiapatti una favola interpretata oltre che dai grandi anche da una ventina di bambini frequentanti l’ultimo anno di scuola materna.
Per festeggiare la fine dell’anno scolastico, si è organizzato invece un nuovo spettacolo “HOLLYWOOD’S SONG” che prevedeva una decina di balletti, legati dal filo conduttore dei ricordi di un regista, interpretati da tutti gli 80 bambini della scuola materna, coordinati dai genitori della compagnia.
Nel dicembre 2004 è nato “CORAGGIO, BABBO NATALE!” una storia originale, sempre interpretata dai genitori con la collaborazione dei propri figli. Nel 2005 “A Scuola di Fantasia che racconta di un nuovo e straordinario modo di interpretare la Scuola da parte di un piccolo paesino sperduto.
Nel 2007 Primadiadargiù racconta la storia dei prebambini che devono ancora nascere . L’obbiettivo primario della compagnia è comunque quello di proporre un modello collaborativo con i bambini che, man mano che crescono, diventano sempre piu’ protagonisti della storia al fianco degli adulti. E’ nato e rimane soprattutto un progetto per creare un momento di aggregazione famigliare con i figli di tutte le età.


U.R.L. ( http://www.webalice.it/luciano.baratta/index.html )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.